LUCIO BATTISTI: DAL 25 SETTEMBRE IL COFANETTO “RARITIES” IN CD E LP

Scritto da il 25 Settembre 2020

Il 25 settembre è il giorno dell’uscita del cofanetto Rarities, che contiene singoli, versioni alternative, rarità, B sides di Lucio Battisti, 16 brani dell’immenso repertorio musicale di Lucio Battisti.

Il cantautore scomparso ormai 22 anni fa resta un punto fermo della musica italiana, con un repertorio nel quale si scopre ogni volta un nuovo colore.

Grazie al recente sbarco dei suoi brani su Spotify anche i più giovani stanno individuando i brani che hanno permesso di scrivere pagine importanti della storia della musica italiana. Sono, infatti, quasi un milione gli ascoltatori mensili solo sulla piattaforma streaming.

Le 16 perle di Rarities saranno disponibili in due versioni: cofanetto formato CD e cofanetto versione LP, entrambe accompagnate da un commento traccia per traccia.

Una raccolta di rarità distribuite nel corso degli anni in vari supporti: singoli, versioni alternative, rarità e B sides, che trovano in questo speciale cofanetto il giusto prestigio.

In questa raccolta sono contenuti brani come la rara Extended Version di Pensieri e ParoleLa farfalla impazzita portato al Festival di Sanremo del 1968 dalla strana coppia formata da Johnny Dorelli e Paul AnkaLe formiche che fu scritto per Wilma Goich e anche brani in lingua straniera. Tra questi spiccano Les jardines de Septembre, versione in francese de I Giardini di Marzo e Una Muchacha por Amigo, versione in lingua spagnola di Una Donna Per Amico.

Ecco la tracklist completa.

1. Pensieri e parole [Extended Version]
2. Per una lira
3. Vendo casa
4. Le formiche
5. La spada nel cuore
6. La folle corsa
7. Perchè dovrei
8. La farfalla impazzita
9. Il mio bambino
10. Les jardines de Septembre
11. Toujours plus belle
12. Ma Chanson de libertè
13. La Colina de las Cerezas
14. Una Muchacha por Amigo
15. To Feel in Love
16. Only


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background