LOZI

Scritto da il 19 Novembre 2021

Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno.” (Pablo Neruda)

LE RECENSIONI scritte sempre a modo mio oggi mi portano in Liguria, precisamente nella città di La Spezia. LOZI nativo di Viterbo, gli piace soprannominarsi soprattutto più un progetto accantonato per troppo tempo in un angolo del suo cuore.

La sua musica sfocia nel Pop-Rock tradizionale italiano, senza però disdegnare la sperimentazione e la contaminazione con altri generi musicali. La chitarra suo simbolo e sopratutto compagna inseparabile, senza la quale non sarebbe possibile trasportarsi in altre dimensioni serene rispetto alla frenetico ritmo che la vita di tutti i giorni ci impone. In questo momento LOZI non ambisce a calcare i palchi o avere chissà quali ambizioni, in questo momento desidera fare solo quello che gli piace; suonare la chitarra senza dover essere riconosciuto come persona fisica ma solamente per l’idea di arte che propone.

Artisticamente nasce appunto nel 2020 per una sua esigenza di rinascita personale, trasmettendo le emozioni provate in testi e di far galleggiare chi lo ascolta con musica che scorre.

Ogni Artista ha sempre una sua fonte da cui attingere l’ispirazione, nel caso di LOZI trattasi di una musa ispiratrice. Rock’n’ Roulla da Enrico e da Okram, lo staff de La Fucina dei Artisti Emergenti.

ASCOLTALOZI   ✅ FUCINA

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

LAURA B


Icona
Post precedente

Marco Augusto


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background