FRANCESCA ALOTTA

Scritto da il 20 Dicembre 2021

Lunedì 20 dicembre, alle 20, a L’Isola che non c’è, tra i vari ospiti della puntata, ci sarà anche Francesca Alotta.

La Alotta, è figlia d’arte. Debutta come professionista, nel mondo della musica, a 20 anni, prima come corista per note artiste come Mietta, poi tentando l’esperienza da solista.

Vince l’edizione del 1991 del Cantagiro con il brano: “Fragilità”; nel 1992 approda a Sanremo, in coppia con Aleandro Baldi; insieme sono i vincitori della sezione giovani di quell’edizione, con il brano Non Amarmi, un evergreen della musica leggera italiana.

In seguito, partecipa come ospite fissa a Domenica in e porta la sua musica a Cuba e in Giappone, dove ottiene una certa visibilità. Non manca di sottrarsi all’esperienza dei reality e prende parte a Music Farm e nel 2018 a Ora o mai più condotto da Amadeus.

E’ stata concorrente dell’edizione di questo 2021 di Tale e Quale Show, classificandosi al secondo posto; torna in tv dopo un periodo d’assenza legata a problemi di salute e familiari.

Della sua vita privata si conosce poco, anche se nel 2020, durante un’intervista ha rivelato d’aver combattuto una dura battaglia contro un tumore: “È l’ennesima battaglia, quando stai rischiando la tua vita ti rendi conto di quanto essa sia preziosa …”

Oggi si presenta al suo pubblico con un nuovo singolo intitolato: “Diversa”, che tratta il delicato tema dell’omosessualità. Un brano di cui scrive testo e musica, ispirato a una storia vera, di cui ci racconterà in trasmissione.

ASCOLTA FRANCESCA ALOTTA  ✅ L’ISOLA

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

JESC 2021


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background