Nicole Bullet

Scritto da il 6 Maggio 2022

Le farfalle non riescono a vedere le proprie ali. Non riescono a vedere quanto davvero sono belle. Anche le persone sono così.”(Naya Rivera)

Da una esperienza liceale poco piacevole con tanta voglia repressa di evadere da tutto per affrontare nuove esperienze musicali, grazie sempre all’appoggio incondizionato della sua famiglia, con le radici a Palermo e il desiderio di sperimentare a Londra vi presentiamo Nicole Bullet.

Nella capitale inglese ha vissuto per cinque anni, frequentando un corso universitario sulla scrittura dei testi musicali in vari generi e composizioni.

La sua Idea di Musica proviene dal Pop Elettronico e dalla Dance con tendenze decisamente d’oltremanica.

Dapprima aveva fobia nel cantare in lingua italiana che sbloccata le ha permesso di esprimersi al meglio, scelta azzeccata portare il suo genere in italiano nel nostro panorama musicale.

Nei testi narra sempre di storie vere o di storie vissute da altri, spaccati reali di vita propria o altrui.

La sua generazione X lavora decisamente molto per esaudire i loro sogni nel cassetto, anche molto autocritica perché vive in un mondo saturo d’arte e non basta possedere solo puro talento.

Scrive le canzoni come scrive poesie, il flusso di Coscienza trasforma la libera rappresentazione dei pensieri così come gli compaiono nella mente in una testo.

Si arricchisce poi dalle note del piano e con un grande lavoro di squadra la canzone diventa tangibile.

Come molti altri Artisti la maschera costruita attorno a se le fa da scudo, non falsa ma rappresenta quello che Nicole esprime grazie alla sua musica.

Sul palcoscenico è sempre se stessa, la musica prende vita quando si è a faccia a faccia con il pubblico.

La cosa importante è che la musica viva di vita propria e al pubblico nell’ascoltare lasci sempre un segno.

Le Recensioni scritte a modo mio da Bresciani Enrico, Rock’n’ Roulla da Enrico&Okram staff de La Fucina dei Artisti Emergenti.

Alla prossima, Ciao a tutti!

Nicole Bullet https:instagram.com/nicolebullet

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

OF NEW TROLLS


Icona
Post precedente

Mare


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background