PETULLA’

Scritto da il 8 Ottobre 2022

Ospite Lunedì a Live 22 – WRN ore 22

Dopo l’uscita del singolo Musica Stupida (Piuma Dischi / RadiooCoop), Alessandro Petullà presenta in anteprima l’album “A Casa Presto”, raccontando il suo percorso e duettando con ospiti e amici che hanno partecipato alla realizzazione di questa opera pop contemporanea tra cui Paolo Caruccio aka Fractae che ne ha curato gli arrangiamenti e le produzioni e Anna Castiglia che ha duettato con Petullà in “Rasoterra”.

Petullà è un autore e cantautore torinese dalla scrittura raffinata e allo stesso tempo immediata, una penna sensibile e raffinata che sa regalarci un pop contemporaneo di qualità e lontano dalle mode.

L’album “A casa presto” uscirà il 7 ottobre per Piuma Dischi e RadioCoop, sarà distribuito da Self e verrà presentato in anteprima in una serata dedicata a Petullà all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

L’evento inizia alle 21:00 e l’ingresso è gratuito. Hiroshima Mon Amour via Carlo Bossoli, 83, 10135 Torino

Biografia

Petullà è un cantautore torinese. I suoi testi descrivono la quotidianità con immagini evocative e poetiche. Dal suo cantato emerge una visione del mondo in cui, al di là delle contraddizioni, la chiave dei rapporti umani sta nell’intimità e nel romanticismo.

Già attivo dal 2017, con il singolo Titoli di Coda e i primi passi nella sua città, dall’estate 2018 fa uscire Brera e altre 4 canzoni.

Partecipa a Sofar Sounds e sale sul palco di Deejay on Stage. Prende parte alla decima edizione del Reset Festival, uno dei più importanti della scena emergente in Italia.

Con Le Luci Fuori, in uscita nel febbraio 2019, va in rotazione su stazioni, metro e aeroporti italiani e partecipa a numerosi live tra cui il Festival Maledetta Primavera all’ Off Topic di Torino e altri del circuito KeepOn, tra cui Rock Caravan, FarciSentire Fest e Memorabilia Fest, in un minitour che lo porta in giro per l’Italia.

In acustico, dopo l’uscita dell’ultimo singolo, Zara, nell’autunno del 2019, apre i concerti di Niccolò Carnesi, Tropico, Mox, Manitoba, e a Milano al Circolo Ohibò e Magazzini Generali per la rassegna This Is Indie.

Dal 2020 si dedica alla produzione del suo primo album con la collaborazione di Paolo Caruccio e della sua band. Si occupa anche di co-scrittura di brani come autore.

Dopo Soprammobili e Orgasmi e Origami, il 29 aprile esce il terzo singolo Un appartamento scritto a quattro mani con Davide Napoleone.

Il 22 luglio Petullà esce con Rasoterra scritto ed interpretato insieme alla giovane cantautrice Anna Castiglia. Il brano viene selezionato da Sky Tg 24 come una delle migliori uscite del mese.

Il 16 settembre uscirà musica stupida, singolo che anticipa l’album “A casa presto” in uscita il prossimo 7 ottobre. L’album verrà presentato in anteprima all’Hiroshima Mon Amour di Torino il 20 settembre 2022.

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

DISCO HIT – N°266


Icona
Post precedente

Numero 1


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background