SOUNDTRUCK

Scritto da il 24 Ottobre 2022

Lunedì 24 ottobre, alle 20, come sempre, sul galeone de L’Isola che non c’è, ospiti che sapranno emozionarvi. Questa volta è il turno di una band torinese che si è costituita nel 2007: i SOUNDTRUCK.
Viaggiano attraverso le note di colonne sonore importanti che ci hanno fatto amare film indimenticabili: da Grease, a La febbre del sabato sera, I Flinstones, Star Wars e tantissimi altri.
Proprio questo è lo spirito del progetto Soundtruck: portare sul palco le canzoni più belle dei film che tutti ricordano. Quelle che hai in testa da una vita perché ti hanno fatto tornare indietro nel futuro, combattere sul ring, andare a caccia di fantasmi o bruciare di sabato sera. Uno dopo l’altro, i pezzi magici dei film più celebri, in una carrellata che spazia dai superclassici ai nuovi miti. Le più famose colonne sonore del cinema, in uno spettacolo unico fatto di energia, passione e puro divertimento. Fra Hollywood e Cinecittà si muovono i Soundtruck, con un vasto repertorio di musica, video, coreografie, costumi ed effetti speciali, tutto rigorosamente dal vivo. Una band composta da dieci musicisti on stage per un’esperienza live indimenticabile!
Una ritmica eclettica in grado di spaziare fra i molti generi musicali proposti: sempre a proprio agio fra il rock e la dance, il soul e il funky. Una sezione fiati imprevedibile, capace di sorprendere ad ogni cambio di palco. Tre voci (due femminili ed una maschile) si intrecciano creando armonizzazioni coinvolgenti, interpretando tutti i pezzi in modo originale, senza mai cadere nell’imitazione.
I Soundtruck: una formazione da Rhythm ‘n’ Blues, uno spirito da rockettari e un amore per i party ben riusciti.
Le voci: Giulia Brancato, Sara Croce e Denis Belgradi.
Ai fiati: Claudio GURATTI (sax alto), Salvatore PARISI (sax tenore), Paolo TESTA (tromba)
Alle chitarre Maurizio BALDINI, Percussioni e tamburi: Renato TAIBI, al basso Cristian BELTRAMO e alle tastiere Salvatore ADDAMO

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

VIAGGI IN MUSICA


Icona
Post precedente

DISCO HIT – N°268


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background