VOCAL BLUE TRAINS

Scritto da il 20 Marzo 2023

Lunedì 20 marzo, dalle 20, a L’Isola che non c’è, approderanno il prof. Vineis, per l’Accademia di Medicina di Torino, l’autrice Lucia Lo Bianco e I Vocal Blue Trains, coro gospel, ma anche ambient, ma anche tante altre cose insieme.
Un appuntamento speciale, anche per lo spazio dedicato alle curiosità del Cav. Giorgio Milanese.

I Vocal Blue Trains sono un gruppo vocale polifonico di 30 cantanti e musicisti, fondato e diretto da Alessandro Gerini, cantante, vocal coach e arrangiatore Italo-Polacco. Una realtà poliedrica che sposa l’impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale con le moderne sonorità della musica elettronica e dell’ambient house.
In cinque anni hanno attirato l’attenzione a livello nazionale e internazionale grazie a importanti collaborazioni con artisti italiani e internazionali come Ultimo, Paul Phoenix componente del gruppo a cappella vincitore dei Grammy King’s Singers, l’attore e presentatore Gigi Proietti, il cantante soul americano Sergio Sylvestre, ed il gruppo Modà.
Il progetto conta oltre 100 concerti in Italia, Europa e Asia, e vanta prestigiose partecipazioni ad alcuni tra i più importanti festival internazionale come il Wien International Festival for Choirs and Orchestras (Austria), il Jeju International Choir & Symposium (Corea del Sud), il Concerto di Gala al Pantheon (Roma, Italia), il Pistoia Blues Festival (Italia) e il Moscow Sounds Festival (Mosca, Russia), dove sono stati il primo coro straniero a vincere il premio “Best Overall Performance”.
Ultimi successi i brani rivisitati di Justin Timberlake, Cry me a River, l’arcinoto Halleluja di Leonard Cohen e Hotline Bling di Drake.

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

FILIPPO MALATESTA


Post precedente

DISCO HIt – N°289


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background