ZUCCHERO FORNACIARI COMPLEANNO E UN VIDEO LIVE INEDITO

Scritto da il 25 Settembre 2020

Zucchero compie 65 anni e regala ai fan un video live inedito in cui canta Sarebbe questo il mondo : una versione piano e voce da una deserta Piazza San Marco a Venezia. “25.09.2020 ‘Sarebbe questo il mondo, che sognavo da bambino…?’ Un regalo solo per voi nel giorno del mio compleanno” è la dedica di Sugar per i suoi follower.

“Sarei dovuto essere all’Arena di Verona, sul palco, come di solito amo trascorrere i miei compleanni”, spiega Zucchero, “In mezzo alla mia gente, con la mia musica. Quest’anno è andata diversamente, ma vorrei che arrivasse forte, attraverso le note, un messaggio che, oggi più che mai, mi sta molto a cuore: un invito a guarire, ognuno nel proprio piccolo, questo mondo un po’ ammalato, a ritrovare la sua genuinità, fermare l’omologazione e riscoprire i rapporti umani in tutta la loro bellezza, semplicità e verità. Un invito a riscoprire il valore delle piccole cose, la vera sostanza dell’essere umano”.

“’Sarebbe questo il mondo’ è una piccola ‘rapsodia’”, continua il cantante, “Scritta di getto, spontaneamente, sulla scia dei mie ricordi d’infanzia, di mio padre, del mondo sognante e ricco di semplicità in cui sono cresciuto”.

Contenuto nell’ultimo album di canzoni inedite D.O.C. che a causa dell’emergenza sanitaria ed alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica, Zucchero Fornaciari presenterà al pubblico italiano insieme ai suoi più grandi successi in anteprima esclusiva all’Arena di Verona, durante i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2021. I biglietti già acquistati per gli show previsti nei mesi di settembre e ottobre 2020 rimangono validi per gli show di aprile e maggio 2021.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background