Giuliano Pramori

Scritto da il 25 Novembre 2022

È meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità.(Confucio)

Il Cantautore possiede la peculiarità di scrivere testi associandoli poi ad una melodia ottenendo una canzone, figura e caratteristica ampiamente riscontrabile in Giuliano Pramori.                                                                                                Il suo glamour ricorda e fa riassaporare atmosfere vissute grazie ai Cantautori Italiani degli anni 60.

Quando scrive non li vuole richiamare volutamente, viene così tutto in maniera naturale e spontanea.

Non si vergogna affatto e non rechiamo alcuna offesa quando qualche ascoltatore attento lo percepisce e lo fa notare, essere accostato ai Grandi del passato è decisamente un vanto.

La genesi dei suoi brani è sempre data da un’inizio di accordi o dal fissare su un foglio le parole di un testo, il tutto unito da un’unica motivazione: la voglia di fermare un’attimo o per meglio dire da un tuo “sentire”.

A tutto ciò corre a sostegno l’ego presente in ogni artista, gli suggerisce come ed in quale forma esprimersi trovando le chiavi giuste per una composizione artistica o musicale.

Compone e crea i suoi brani sempre facendoli nascere a strati, come ogni persona intelligente, perché necessari di revisioni.

Ogni creatura, anche quella che si ritiene meno riuscita rispetto le altre, hanno tutte un grande e forte valore affettivo perché generate dalla propria vena artistica.

Tutte parlano comunque di te, del tuo sentire appena provato e vissuto.

Nei testi troviamo sempre veicolato un messaggio anche con aspetti negativi,  senza però cadere nella estremizzazione dei concetti.

Sbagliato è far passare per normalità fatti decisamente non positivi come la sopraffazione, normalità deve invece essere sempre una comunione e condivisione tra persone.

Cercare sempre di lanciare messaggi positivi in quello che si scrive, perché il desiderio è creare comunione facendo stare bene gli ascoltatori accorsi.

Questa comunione oltre cantarla la attua e la persegue tutti i giorni, anche nella stesura delle sue creature.                                                              Recensioni scritte a modo mio di Bresciani Enrico.                                

Alla prossima, Ciao a tutti!

 

Giuliano Pramori

https:instagram.com/pramori_music

Taggato come

Leggi

Articolo seguente

MALINVERNI


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background